Addestramento Classico: nei rettangoli dell’Horses Le Lame vincono Garancini e Sarnei

 La location perfetta per i dressagisti dell’Addestramento Classico è stata sicuramente l’ASD Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco, circolo ippico FITETREC ANTE ma anche centro ippico che ha appena ospitato due CDI di dressage qualificante per le Olimpiadi di Tokio! Nei due rettangoli di gara in sabbia silicea molti i protagonisti nelle riprese delle 7 categorie a programma valide come Interregionale Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio e Marche e terza tappa dei campionati regionali sia Umbria che Toscana. Ad essere il più performante in Addestramento Classico dopo 2 prove è stato a Montefalco il toscano Davide Garancini con il Kwpn 2011 G.Allure di Fontabeti (Rousseau x Pepita Rosa x Lucky Boy) dall’allevamento di Riccardo Volpi vincendo entrambi le riprese. Secondo a Podio e primo nella Tappa Umbria Alessandro Sarnei con il PRE Juncall SG e terzo il maceratese tesserato umbria Nicolò Da Col con Gaditano XI che entra secondo quindi nella tappa umbra seguito da Federico Minelli su Icaro. Per la Toscana il secondo in campionato è il pistoiese Lorenzo Giardina con Galan CXXV e terza Chiara Brunelli.

Nell’addestramento Classico Cavalli giovani stupisce e regala sane emozioni, quelle belle e genuine una giovanissima, ma davvero molto giovane Alessandra Fioroni con il Pre Jupiter de Lucia della Scuderia La Staffa di Jimenez Romero. Applausi e sorrisi per Alessandra. Fantastica!

Altri giovani per la categoria 8-13 anni che viene vinta dalla campionessa regionale 2020 avviamento junior Umbria, l’amazzone narnese del VT Team Desirè Luciani con Toston seguita da Alessandro Mensà su Flaminia. Negli juniores convince il marchigiano pesarese Giovanni Celli con il S.I. Belsito seguito in classifica dalla toscana Campionessa Italiana in carica del C.I. Equilandia di Tiberio Zingoni Diletta Baccani con l’iberico Gracioso de Poetalla, allevamento umbro di Città della Pieve e quindi prima di tappa Campionato Toscano. Terza Sofia Tasselli con Rockfeller e prima nel campionato Umbria di tappa con seconda Angela Pistilli e Rulex.

La Avviamento Start è tutta Umbria, per la soddisfazione del responsabile di disciplina Fabio Fontetrosciani e del Presidente Roberto Bellini. Dalla prima all’ottava posizione della piccolissima Arianna Alunni Bravi solo amazzoni umbre! Vince la prima prova ed è seconda nella seconda prova Greta Romani con Kid Star, posto d’onore per Asia Pucciarelli del Giomici Castle Horses con Ercole e terza con Chiquitin Maddalena Spita. La avviamento atleti juniores viene vinta con una seconda prova superlativa dall’amazzone del Club Ippico Narnese Elisa Molinari Bucarelli su Isabel con ex equo punti su Chiara Zelli ma un miglior punteggio nelle valutazioni d’insieme. Zelli seconda con Insigne Bec e terza posizione con Splendid Moon di Giulia Tamburrini, seconda in entrambe le prove. Altra categoria molto combattuta e numerosa è stata infine la Avviamento Senior che è stata vinta dalla Toscana Laura Pallavicini con Fihuno. Seguono tre allievi tesserati in Umbria con Giuseppe Fregonese e Splendid Moon, Martina Cerreti su Impero, quarto in generale ma terzo nel campionato Umbria di Tappa Edoardo Biagiotti con Bluszcz. Per il Campionato toscano terza prova in addestramento Classico il grossetano Federico Stefanini su Proximo è secondo mentre terza posizione per Gianni Lippi con M. Zenith di Formole.

classifiche nell’apposita pagina del sito web umbria o al link:

http://www.umbria.fitetrec-ante.it/monta-da-lavoro/addestramento-classico/classifiche/item/1023-addestramento-classico-classifiche-2021-umbria.html